Powered By Blogger

martedì 10 dicembre 2013

Uomini che lavorano a maglia

Ho trovato molti uomini che lavorano o progettano la maglia, sono bravi, alcuni anche belli e famosi come lui per esempio:





Ryan Gosling adora sferruzzare a maglia, come ha rivelato lui stesso durante l’ultima intervista rilasciata al giornale GQAustralia. «Stavo girando una scena sul set di Lars e una ragazza tutta sua, quando sono entrato in una stanza piena di donne che lavoravano a maglia. Le riprese sono durate tutto il giorno e quindi mi hanno spiegato come fare. È stato uno dei giorni più rilassanti della mia vita. Se dovessi immaginare il giorno perfetto, sarebbe questo. Inoltre puoi realizzare un bel regalo in caso qualcuno apprezzi sciarpe dalle forme bizzarre».”

Di Russel Crowe c’è un servizio fotografico, ma risale a diverso tempo fa...


In Italia ci sono  Giuliano Marelli e sua moglie Giusy che lavorano nel settore creazione e realizzazione maglieria da oltre 40 anni 



Altri ragazzi designer di maglia:

Per esempio: Stephen West of West Knits e Jared Flood di Brooklyn Tweed  date un’occhiata sono molto interessanti.
Stephen West


Jared Flood



 uomini che lavorano a maglia altro sito in inglese of course!

1 commento:

  1. Nella moda gli uomini cme stilisti sono i migliori, bisogna dirlo, e perchè no nel settore della mgalia? Dopotutto sono stati loro i primi a lavorare la maglia. Ammiro gli uomini che si dedicano a questo hobby meraviglioso che io ho imparato per puro caso quando sono andata a trovare degli amici che alloggiavano in un family hotel val pusteria. Nell'hotel si trovava un gruppo di donne che avevano organizzato un pomeriggio di lavori manuali. Visto che il tempo non prometteva buono allora ho partecipato a questo pomeriggio e ho imparato a lavorare a maglia. Da allora sono una sferruzzatrice accanita e giro spesso su ravelry. Non so quanti patterns ho nella mia library. Stephen West, Jared Flood, Joij Locatelli, Vera Sanon, sono i miei preferiti. Momentaneamente sto facendo lo Scarabee bleu della Maison Rililie. L'ho quasi finito, stupendo!

    RispondiElimina